Dichiarazione di accessibilità

Consiglio Provinciale dell’Aquila si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

La presente dichiarazione di accessibilità si applica a “Consiglio Provinciale dell’Aquila”.

HTTP://WWW.CDLAQ.IT/


Sezione 1

Contenuti in ottemperanza alla Decisione di esecuzione UE 2018/1523.

Stato di conformità

Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’allegato A alla norma UNI EN 301549:2018 (WCAG 2.1) in ragione dei casi di non conformità e/o delle deroghe elencate di seguito.

Contenuti non accessibili

I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi:

inosservanza della Legge 4/2004

  • Alcuni elementi mancano di un adeguato contrasto cromatico
  • A volte lo stesso testo di collegamento viene utilizzato per collegamenti diretti a destinazioni diverse
  • Sui link che aprono documenti PDF, a volte l’utente non è avvisato del formato del documento che sta per aprire
  • Ci sono dei link che aprono una una nuova pagina e non sono dotati di aria-label per segnalare l’evento
  • Livello generale: alcuni tag non sono annidati in conformità alle specifiche
  • Alcuni file PDF non sono completamente accessibili

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La dichiarazione è stata redatta il 23.09.2023.

La dichiarazione è stata effettuata utilizzando una valutazione conforme alle prescrizioni della direttiva (UE) 2016/2012 mediante autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore.

Feedback e recapiti

Il Consiglio Provinciale dell’Aquila mette a disposizione il meccanismo di feedback da utilizzare per notificare i casi di mancata conformità e per richiedere informazioni e contenuti che sono esclusi dall’ambito di applicazione della direttiva.

Meccanismo di feedback:

HTTP://WWW.CDLAQ.IT/FEEDBACK-ACCESSIBILITA/

Email della persona responsabile dell’accessibilità (RTD):

info@consulentidellavoroaq.it

Procedura di attuazione

Procedura di attuazione ai sensi dell’art. 3-quinquies, comma 3, L. 9 gennaio 2004, n. 4 s.m.i..

L’utente può inviare la segnalazione al Difensore civico per il digitale, istituito ai sensi dell’art. 17 comma 1-quater CAD, esclusivamente a seguito di risposta insoddisfacente o mancata risposta al feedback notificato al soggetto erogatore.

SEGNALAZIONE AL DIFENSORE CIVICO PER IL DIGITALE


Sezione 2

Informazioni richieste da AGID.

Informazioni sul sito

Data della pubblicazione del sito o applicazione mobile06/11/2015

Sono stati effettuati test di usabilità?: Sì

Content Management System (CMS) utilizzatoWordPress

Informazioni sulla struttura

Numero di dipendenti con disabilità presenti nell’amministrazione0

Numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità0

Il responsabile dei processi di inserimento

Il responsabile dei processi di inserimento non è previsto nella struttura e non è stato nominato dal soggetto erogatore.